Concerto di Natale

Lucia Visentin | MAESTRO CONCERTATORE
Enzo Caroli | FLAUTISTA

PROGRAMMA

Ottorino Respighi (1879-1936) Antiche arie e danze Suite n. 3 Italiana · Arie di corte · Siciliana · Passacaglia

J.J. Quantz (1697-1773) Concerto in Sol Mag. per flauto e orchestra Allegro - Mesto - Allegro vivo

P.I. Tchaikovsky (1840-1893) da Souvenir de Florence Allegro

C. Stamitz (1745-1801) Concerto in Sol Mag. per flauto e orchestra Allegro - Andantino - Allegro

Scarica il programma e la locandina

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

ORCHESTRA GAV | Giovani Archi Veneti
Lʼorchestra, diretta sin dalla sua nascita da Lucia Visentin, annovera tra i suoi componenti vincitori di importanti concorsi nazionali e internazionali e ha vinto prestigiose competizioni quali il concorso nazionale “Città di Ortona” (2004), i concorsi internazionali “Rovere dʼOro Giovani Talenti” San Bartolomeo (IP) e nella propria categoria “Città di Padova” nel 2005, il “Victor De Sabata European Youth Orchestras Contest” nel 2007 e nel 2008, con la menzione di merito per la più giovane orchestra vincitrice (presidente di giuria M° Azio Corghi).
LʼOrchestra si è esibita nelle più importanti città e sale da concerto riscuotendo unanimi con- sensi: Bergamo teatro Donizetti, Milano Teatro Dal Verme, Mantova Teatro Bibiena, Padova Sala dei Giganti, auditorium Pollini, Treviso Teatro Comunale, Teatro Eden e Palazzo Bomben Fondazione Benetton Studi e Ricerche, Rovigo Teatro Sociale e Tempio della Rotonda, Sarzana Teatro Impavidi, Roma Basilica dei Dodici Apostoli e Basilica di San Nicola in Carcere, Ravenna Teatro Dante Alighieri, Belluno Teatro Comunale, Graz (Austria) Musiksaal, Barcellona (Spagna) sede della Cultura della Catalogna, Lugano (Svizzera) Cattedrale, Principato di Mo- naco, Mannheim (Germania) Kammermusiksaal University of Music and Performing Arts. Nellʼaprile 2009 si è esibita nella trasmissione televisiva “Insieme sul Due” su RAI 2. Nel 2010 in Francia ha inaugurato la stagione concertistica “Musiques e Patrimoine en Pais du Chinonais” presso la chiesa collegiale di Saint-Martin de Candes. Il 1° giugno 2011 è stata invitata a Torino per partecipare alle manifestazioni per il 150° anniversario dellʼUnità dʼItalia. Nel 2012 in Fran- cia ha partecipato al “Festival de la Haute Tineè” nella cattedrale di Saint-Étienne de Tineè e a Valberg nellʼambito del Festival des Portes du Mercantour e nella cattedrale dʼEvry (Francia) ha suonato con il clarinettista Michel Portal. Nel 2013 ha suonato al Teatro Tullio Serafin di Cavarzere (Venezia) e ha effettuato una tournée nel Canton Ticino (Svizzera). Nel 2014 è stata invitata allʼAuditorium Candiani di Mestre per “X-Music” premio Abbiati. Nel luglio 2014 si è esibita nella prestigiosa abbazia di Monastier e a settembre ha partecipato al Rovigo Cello City con un concerto presso il teatro sociale di Badia Polesine con Massimo Martinelli 1° violoncello dell’Opera di Zurigo. Nell’ottobre del 2014 concerto presso il museo di Santa Caterina di Treviso nella stagione concertistica “Finestre sul Novecento” XX edizione. Nel Novembre 2015 ha eseguito il Requiem di Mozart presso il santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso di Bussolengo (Verona) e presso il duomo di Montecchio (VI).
Vanta una prestigiosa attività concertistica con il soprano Luciana Serra, artista universalmente riconosciuta. Lʼorchestra propone opere dei più importanti compositori, dal periodo barocco ai contemporanei.